Giochi divertenti ed educativi da portare in viaggio?
L’estate è fatta di mare, sole, viaggi e di momenti in famiglia.
E allora perché non trascorrere questi momenti giocando con i propri figli e divertirsi con loro? Magari anche imparando qualcosa o allenando semplicemente la memoria!
Le ciurma libraie vi propongono dei giochi educativi per tutta la famiglia!

Vi proponiamo i Travel di Creativamente: sono quei giochi che puoi usare dove vuoi… comodi, pratici, semplici e veloci!

Chi ha detto che gli Emoction si usano solo per chattare?
Smiley Games: alcuni stimolano la memoria, i riflessi e la percezione visiva, mentre altri richiedono tattica, strategia e concentrazione. Con tante faccine colorate, allena il bambino a mettersi in gioco con le sue capacità e le sue emozioni!
Età: 5 anni in su
Si gioca in: 2,3,4,5,6,7,8,9,10!

Ripassiamo un po’ di geografia?
Flaggy: La scatola contiene 3 dadi in legno e 48 carte tonde, con la bandiera su un lato e alcune informazioni di quello Stato sull’altro (la capitale, il continente, la superficie e la popolazione).
Si possono fare 5 giochi diversi, con i quali imparerete a riconoscere le bandiere degli Stati più importanti del mondo, la loro capitale, la superficie e la popolazione.
Età: 5 anni in su
Si gioca in: 2,3,4,5,6,7,8,9,10

E se giocassimo a nomi cose e città?
Speedy Word: Il gioco NOMI, COSE, CITTÀ a cui tutti abbiamo giocato diventa travel… lo puoi portare con te e giocare a trovare nomi di persone, mestieri, personaggi famosi, oggetti, animali, città, Stati e piante che inizino con la lettera indicata. Non servono più carta e penna e, soprattutto, non devi saper scrivere!
Età: Dai 5 anni in su
Si gioca in: 2,3,4,5,6,7,8,9,10

Per i più piccoli?
Vi consigliamo i giochi ludo-educativi, dell’ azienda francese, Mandarine Avenue:
Memo: “Animali della savana”, per sviluppare la memoria e il loro senso dell’associazione.
Età: 3 anni in su

Loto: “Animali domestici”, i giocatori prendono una carta e spiegano quello che rappresenta, il giocatore ché trova l’immagine corrispondente sulla sua cartella, chiede la carta e la colloca sul disegno corrispondente.
Età: 2 in su

Puzzle: I contrari! Ogni puzzle composto da due pezzi rappresenta l’opposto dell’altro. Devono essere uniti e descritte le immagini!
Età: 2 anni in su

Queste sono solo alcun proposte e giochi che trovate in libreria da noi!
Vi aspettiamo!