Chi lo ha detto che leggere d’estate è noioso?

Leggere fa sempre bene ed ancora di più d’estate!

Ciurma libreria per bambini da poco nata a Taranto in Via Regina Elena 26, prova a darvi qualche consiglio per trascorre l’estate tra divertimento e cultura!

 

Per i bimbi dai 4 anni in su, consigliamo “Ciacio e il mare”, edito da Lavieri.

“Iniziano qui le piccole e meravigliose avventure di Ciacio, strano e coraggioso orsiglio esploratore che in questa occasione incontra gli abitanti del mare e trova in ognuno un po’ di sé…e un po’ di aiuto. Alla fine si torna alla spiaggia, si torna agli affetti…che giornata!”

Avete in mente un piccolo viaggetto a Roma? Perché non avere con sè il piccolo libro Pimpa va a Roma, della collana “Città in gioco” edita da Franco Cosimo Panini. È una collana di Guide-gioco dedicate ai più piccoli per scoprire le città con la Pimpa e i suoi amici.

Volete ridere con un lupo diverso dalla solita veste da cattivone? E ritrovare tutti i personaggi delle fiabe classiche?

Sono io il più bello, edito da Babalibri, di Mario Ramos: “Dopo un po’, vede i tre porcellini…Ehi, cicciottelli! Sempre a saltellare nel bosco per perdere peso? Ditemi, teneri porcellini, chi è il più bello? Chiede all’improvviso il lupo.”

 

Libri per bimbi dai 6 anni in su: Per i primi lettori consigliamo la collana Una storia in 5 minuti, Emme Edizioni, sono libri in stampatello maiuscolo con testo breve e in fondo al libro tante pagine per giocare con la storia! Vi proponiamo questi tre titoli:

  1. T- REX VA A SCUOLA
  2. LA GIOSTRA DELLE PAROLE
  3. FUGA DALLO ZOO

 

Per i bambini dai 7 ai 10 anni le letture da consigliare sarebbero tantissime!

In realtà abbiamo scelto della collana Grandissimi, Edizioni El, per gli appassionati di calcio la storia di Pelé: “Dai calci tirati per strada ad un pallone di stracci ai trionfi con la maglia numero dieci di un Brasile leggendario!”

Altro libro per sportive ed appassionante di nuoto, Contro Corrente, Sinnos Edizioni. La storia raccontata è quella di Gertrude Ederle che nel 1924 partecipò ai giochi olimpici di Parigi e salì sul podio per ben tre volte!

Pace! 40paladini, Edizioni El, uomini e donne che nel corso degli ultimi due secoli, hanno operato per la pace nel mondo.

Per gli appassionati del fumetto ma anche per chi si vuole approcciare a questo genere, consigliamo della Tunuè: La Notte dei Giocattoli, di Dacia Maraini, una favola moderna che insegna ai più piccoli il valore dell’uguaglianza, dell’altruismo e del rispetto per gli altri. Il Mago di Oz,

“Dorothy mia cara, devi andare alla città di Smeraldo. Là regna Oz…

Infine un fumetto edito da Sinnos, Cattive Ragazze, quindici vite, quindici storie che si svolgono in secoli  e continenti diversi…tutto a fumetti!

 

Buona estate e buone letture!

Vi daremo anche qualche consiglio per dei bellissimi giochi da fare in viaggio!

Seguiteci su Facebook Ciurma libreria per bambini!

LETTURE IN VIAGGIO!